La Biodinamica

Mantenere la fertilità della terra liberando in essa Materie nutritive, rendere sane le piante in modo che Possano resistere alle malattie e ai parassiti, produrre alimenti di qualità più alta possibile.

Il metodo biodinamico fu elaborato da Rudolf Steiner, fondatore dell’antroposofia, negli anni ’20 e da allora
l’agricoltura biodinamica si pone l’obiettivo di riportare le piante ed il terreno ad equilibri naturali,
esprimendosi al meglio.

https://www.anticatenutapietramore.com/wp-content/uploads/page/cycle-607x649.jpg

La preservazione della vitalità

La preservazione della vitalità e della produttività del terreno dipende indissolubilmente dallo stretto legame tra cielo e terra, vicendevolmente influenzati, dai ritmi cosmici e lunari.
Limitare al massimo gli interventi esterni e promuovere la biodiversità permette di ottenere prodotti unici e irripetibili, perché pura espressione del territorio di origine, salutari e naturali.

La Certificazione

Il marchio Demeter è nato nel 1927 per rendere riconoscibili i prodotti di agricoltura biodinamica come nuovo modo di percepire, pensare e collaborare con le forze della Natura.
Tutte le aziende biodinamiche europee sono soggette sia al controllo per la conformità al Reg. CE 834/2007 per l’agricoltura biologica, sia a standards più restrittivi e specifici degli organismi della Demeter Italia, garantendo una maggiore sicurezza per il consumatore.

“Il vino è un nettare d’amore, la più viva manifestazione della forza della vita”

https://www.anticatenutapietramore.com/wp-content/uploads/page/ball-403x403.png

Cristallizzazione sensibile

La cristallizzazione sensibile al cloruro di rame di alimenti, dell’acqua, delle erbe officinali grezze o trasformate, dei preparati biodinamici, ecc., grazie alla comparazione della singola immagine del campione con quella della forma-tipo dell’alimento (immagine “ideale” generata dall’alimento) ne evidenzia in modo oggettivo e ripetibile la qualità.
Prodotti coltivati in armonia ed equilibrio tra le polarità delle forze di crescita e di maturazione donano delle immagini che si avvicinano molto alla forma archetipica.